Cos’è Running Hearts?

Running Hearts è una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi di Gruppo Polis volta a mettere in moto la solidarietà e la partecipazione.

Running Hearts comprende non solo la corsa ma anche il tour: la corsa è non competitiva, aperta a tutti, e la sua quarta edizione è stata già organizzata per l’11 Giugno 2017 a Padova. Il tour è il nostro modo per avvicinarci ai vari territori della provincia di Padova, sensibilizzando e coinvolgendo la cittadinanza grazie a svariate iniziative culturali promosse da Gruppo Polis.

Il ricavato delle iniziative programmate all’interno della campagna finanzia Casa Viola, la struttura di Gruppo Polis dedicata all’accoglienza protetta per donne vittime di violenza.


Gruppo Polis riunisce 4 Cooperative padovane che operano da 30 anni a favore delle persone in difficoltà. Realizzano servizi educativi, riabilitativi, residenziali ed occupazionali, promuovono il collocamento lavorativo delle persone svantaggiate e sostengono la cultura dell’accoglienza, dell’inclusione e della solidarietà.

Da circa 10 anni è attivo un servizio di accoglienza protetta e di accompagnamento socio-lavorativo per donne vittime di varie forme di violenza.