No, non siamo diventati tutti matti.
Bla, blabla o blablabla sono i diversi gradi di loquacità con cui puoi personalizzare il tuo profilo sulla piattaforma di car sharing Blablacar!
In molti in questo periodo ci avete scritto chiedendoci informazioni sull’arrivo a Padova, magari perché non guidate, vi è scomodo prendere il treno, o semplicemente non vi piace l’idea di venire da soli…
Abbiamo pensato anche a voi!
Vi proponiamo di utilizzare BlaBlaCar: una soluzione economica, ecologica e soprattutto… Divertente!
Cos’è BlaBlaCar e come funziona?
Inserisci città di partenza e di arrivo, e scegli il tuo conducente preferito.Prima di contattare un conducente, puoi verificare il suo profilo e accedere a foto, biografia e feedback. Info sulla sicurezza.
2. Contatta il conducente
Clicca su “Contatta il conducente” per inviare un messaggio diretto o chiamare il conducente direttamente sul cellulare per prenotare un posto nella sua auto.
Se invii un messaggio diretto, BlaBlaCar notificherà il conducente via SMS. Il servizio è gratuito!
3. Viaggia insieme
Presentati in orario nel punto di ritrovo concordato e porta con te l’importo pattuito per pagare il tuo contributo alle spese.
Una volta arrivati a destinazione lascia un feedback al tuo conducente, che ricambierà il favore. Ciò ti aiuterà a migliorare il tuo livello di esperienza e ad aumentare le tue probabilità di essere accettato dai conducenti quando chiedi un passaggio.
Offri il tuo passaggio su BlaBlaCar
“Affitta” i tuoi posti liberi in auto ad altri utenti verificati di BlaBlaCar per tutti i tuoi viaggi sulle medie e lunghe distanze. Recuperi così le spese di benzina e pedaggio e viaggi in compagnia!
Indica la tua tratta, data e ora di partenza e il prezzo da chiedere da ciascun passeggero.
BlaBlaCar ti suggerisce automaticamente un prezzo equo, basato sulla distanza e sulla condivisione delle spese.
1. I tuoi passeggeri ti contattano
I potenziali passeggeri ti contattano via messaggio o sul cellulare. Ogni volta che un utente ti contatta tramite BlaBlaCar ti inviamo una notifica SMS.
Ti consigliamo di ricontattare i tuoi passeggeri il giorno prima della partenza per confermare i dettagli del viaggio.
2. Viaggia insieme
Presentati in orario nel punto di ritrovo stabilito. Se sei in ritardo, avverti i tuoi passeggeri!
Aggiungi una foto della tua auto al tuo profilo. I tuoi passeggeri potranno identificarti più facilmente!
3. I tuoi passeggeri ti pagano
I tuoi passeggeri ti pagano durante il viaggio. Potrebbe essere utile avere con sé qualche moneta per dare il resto se necessario.
Lascia un feedback ai tuoi passeggeri dopo il viaggio! Loro ricambieranno e ti permetteranno di migliorare il tuo livello di esperienza e di trovare più passeggeri in futuro.
Allora… Voi siete bla, blabla o blablabla? 🙂